Viaggi

Tra le fila della nostra associazione sono numerosissimi i soci che sono stati in Giappone, anche più volte, e alcuni di loro hanno trascritto i loro diari di viaggio, hanno creato piccole guide o manuali o ancora hanno raccontato le loro esperienze oppure hanno trascritto indicazioni e consigli.

Condividere è il miglior modo per informare e aiutare chi, per esempio, è alla sua prima esperienza con il Sol Levante oppure chi è alla ricerca di maggiori informazioni oppure per chi è semplicemente sulle tracce di una lettura di viaggio.

Con il tempo ci auguriamo che le nostre testimonianze aumentino sempre di più e che questa ‘rubrica’ diventi uno strumento utile per tutti.

I soci possono inviare i loro scritti alla casella viaggi (at) fujikai.it (sostituire " (at) " con il simbolo della chiocciolina).

Visita con pernottamento a Shirakawa-go

Se avete intenzione di visitare questa località, pensate anche a fermarvi per la notte.

Novembre 2023: Il mio ritorno in Giappone! Un viaggio cominciato nel lontano 1998

Il mio ritorno a Tokyo l'ho voluto festeggiare a novembre, in autunno, con un gruppetto privilegiato di sole donne! Un autunno che in realtà è sembrato primavera. Entrambe le stagioni sono molto care ai giapponesi e ricordano le molteplici sfumature della vita.

Crociera nella baia di Matsushima

La baia di Matsushima è annoverata tra i tre luoghi più panoramici di tutto il Giappone, con il torii di Miyajima e la lingua di sabbia di Amanohashidate. La baia di Matsushima sembra essere così bella che è protagonista di una leggenda.

Tokyo - Il parco a tema di Dragon Ball

Si', esiste davvero e se siete fan della serie visitarlo e' una specie di evento meraviglioso e magico. Si chiama J-World Tokyo ed e' all'interno dell'enorme centro commerciale Sunshine City a Ikebukuro, quartiere di 'Tokyo Nord'. Non potete perdervelo.

Metti un giorno d'inverno a Sapporo

Diciamo che devi essere davvero preparato. La neve raggiunge i 30 centimetri (almeno quella che ho visto io) e tocca essere vestiti bene. Ogni tanto tira un vento che sembra l'alito della morte. Gli autoctoni sono vestiti normali perche' ci sono abituati. Non fate quell'errore.