Olivia Kikuko Fischer-Ludtke

Dal 15 giugno al 13 luglio 2003

Desenzano del Garda

Vivo in Italia da sette anni ed ho imparato ad amare la sua gente e le splendide opere d’arte che si ergono maestose in quasi tutto il suo territorio.

Sulla terra che noi quotidianamente calpestiamo, l’uomo ha saputo creare delle inestimabili meraviglie, raccolte in un nome “Arte”: la pittura, la musica, la poesia, la scultura, il ballo, il teatro e molte forme d’arte ai più sconosciute.

L’Italia è un paese che nonostante abbia alle spalle una storia politico culturale drammatica, ha saputo salvaguardare tutte queste ricchezze, mentre paesi dove la guerra e il mero interesse governano, distruggendo e devastando secoli di culture e arti, si indeboliscono cedendo il passo all’estinzione.

Mi chiedo come l’uomo possa aver dimenticato che esistono anime come San Francesco o il Dalai Lama, Madre Teresa di Calcutta e molti altri uomini, anime degne di questi nomi.

Negli anni della mia vita ho umilmente guardato a questi illustri e venerati personaggi cercando di attingere da loro la saggezza, ma io non sono altro che un semplice essere umano, limitato nella salute, nelle forze e forse anche nello spirito.

Ma il crescere, il progredire non sono beni spirituali riservati a pochi eletti; ed io, con piccole opere di carità e con la mia pittura, medito e prego che sia ascoltata anche la mia esile voce che vorrebbe cancellare gli odi, i rancori …… per vedere questa nostra terra trasformarsi in un Paradiso per tutti gli esseri viventi.

Olivia Kikuko Fischer Luedtke


Mostra Antologica della pittrice
Olivia Kikuko Fischer - LĂĽdtke


Esposizione delle opere presso la Galleria Civica
Palazzo Todeschini
P.zza Malvezzi
Desenzano del Garda (Brescia)

Orari
dal martedì al giovedì 10.00-12.00 17.00-20.00
venerdì, sabato e domenica 10.00-12.00 18.00-23.00

INGRESSO LIBERO

Inaugurazione della mostra Domenica, 15 giugno, ore 11:00