MANAGEMENT BY CLEANING

23 maggio 2013

Brescia

Tra le aziende “esemplari” giapponesi c’è la TSK del Gruppo Nakayama che ha ottenuto dal governo del Giappone il prestigioso premio “Monozukuri”: tutta la gestione dell’impresa si rifà all’originale ed efficace sistema di management basato sulla “pulizia”. Il suo presidente, Yoshihito Tanaka, e l’ispiratore di questa nuova prassi di gestione delle organizzazioni, Hidesaburō Kagiyama, fondatore di Yellow Hat, una grande azienda quotata alla Borsa di Tokyo con oltre 500 esercizi commerciali in Giappone e altrettanti in Asia, sono stati invitati in Italia dalla nostra Associazione Fuji a portare la loro testimonianza.

Ambedue questi imprenditori di successo giapponesi - che sono riusciti a superare egregiamente diverse crisi, compresa l’attuale ancora in agguato anche nel Paese del Sol Levante – ci racconteranno la loro esperienza pluridecennale di impegno in azienda e nella società civile durante il Convegno che si terrà a Brescia, presso l’Aula Magna della facoltà di Medicina il 23 maggio dalle 15:00 in poi.

Il Convegno sarà l’occasione per approfondire, anche attraverso le riflessioni di esperti e imprenditori italiani, il “Management by cleaning” nelle imprese e nelle diverse realtà civili del nostro Paese. Durante il Convegno sarà a disposizione il libro di Kagiyama e ci sarà la possibilità di rivolgere domande ai due imprenditori giapponesi. Sicuramente un’occasione di arricchimento professionale e personale!

Per l’iscrizione e la partecipazione gratuita cliccare su "Locandina e iscrizione".