ROSARIO MANISERA, ALESSIA RAVELLI “Non posso togliermi i sandali di paglia”

21 novembre 2023

20:45

Brescia

L’associazione Topi di biblioteca invita l’associazione culturale Fuji – APS a presentare l’ultimo libro tradotto in italiano dal suo presidente Rosario Manisera.

In un mondo in cui violenza, sopraffazione e ingiustizie sono spesso prevalenti nei rapporti tra stati, popoli e anche individui, l'esempio e le attività dei coniugi Furukawa, volte a salvare persone condannate ingiustamente, su cui si sofferma il libro "Non posso togliermi i sandali di paglia" sono uno stimolo a creare una società più giusta e più umana. Quanto i Furukawa hanno fatto in Giappone ha coinvolto una miriade di persone al di là dei confini nazionali, non ultima l'autrice americana del libro "Dead man walking" che ha ispirato l'omonimo film insignito di un premio Oscar.

ROSARIO MANISERA
Autore e traduttore di libri legati al Giappone, alla sua cultura e alla gestione dello stile giapponese. Consulente commerciale su temi legati al Giappone e collaboratore di varie riviste di management.
 
“Il Giappone è l’oggetto dei miei studi e della mia attività. Ciò che ho scritto e fatto finora è principalmente legato al Giappone e alla sua gente. Creare opportunità di scambio professionale e culturale tra il Giappone e l’Europa è un modo per arricchire la vita di qualcun altro e anche la mia”.

In assenza di Rosario Manisera, attualmente in Giappone, il libro sarà presentato da Alessia Ravelli, che ne ha revisionato la traduzione italiana

DETTAGLI
Data: 21 Novembre
Ora: 20:45
 
LUOGO
Biblioteca Mirata

Trav. XII, 152, Villaggio Sereno
Brescia