Presentazione del libro PER VIVERE LA VITA CHE NON SCORRE DUE VOLTE

5 maggio 2022

20:00

Brescia

Il 5 maggio 2022, Rosario Manisera, presidente onorario della nostra associazione Fuji, presenterà presso la libreria “Asterisco Libreria Bistrot” il libro “PER VIVERE LA VITA CHE NON SCORRE DUE VOLTE”.
 
In Oriente come in Occidente, nei tempi antichi come in quelli moderni, gli esseri umani non si accontentano solo di soddisfare i bisogni primari, ma continuano a porsi delle domande sul senso della loro esistenza, sul significato profondo ed ultimo di quanto accade a loro personalmente e al mondo che li circonda.
 
Su queste domande si soffermano le pagine del libro che riportano il pensiero orientale e le esperienze personali di Nanrei Yokota, un monaco buddista, responsabile dello storico tempio zen dell’Engakuji, e di Hidesabur┼Ź Kagiyama, un imprenditore di Tokyo giunto al successo facendo “in modo straordinario le cose più ordinarie” come la pulizia, fondamento del suo stile di management.
 
La presentazione avrà inizio alle ore 20:00.
 
Presso la libreria “Asterisco Libreria Bistrot”, Contrada delle Bassiche 7/A, Brescia.
 
L’ingresso è libero.
 
Per l’occasione in libreria sarà possibile fare un aperitivo anche con bevande e stuzzichini giapponesi.
 
Con questo incontro diamo il via alla manifestazione “GIAPPONE IN LIBRERIA”, entro la quale presenteremo nel corso dell’anno diversi libri sul Giappone scritti da autori amici della nostra associazione.