Made in Japan

6 e 7 ottobre 2018

Lonato del Garda

La nostra nostra associazione Fuji collabora all'evento “Made in Japan” organizzato dal Centro Commerciale Il Leone di Lonato del Garda.

La manifestazione prevede tra le altre cose la presentazione di una suggestiva mostra fotografica, “Lights of Japan”, a cura del fotografo Andrea Lippi. Le aree espositive presenteranno invece alcuni dei prodotti artigianali più tipici del Paese del Sol Levante: dipinti, shoudou (scrittura tradizionale) e nihonga (pittura tradizionale) con Fumiko Sugita, esposizione di Ikebana (l’arte della composizione dei fiori) a cura della maestra Keiko Inoue, opere d’arte dell’Artista Hatakeda Mitsuyasu, abiti, stoffe e complementi d’arredo Kami dress e articoli di gioielleria Ekorithm.

Domenica, dalle 16.00, la 2 giorni giapponese culminerà con tre momenti fondamentali: l’esibizione della scuola di Kendo, una preziosissima mostra-sfilata di kimono e lo show “live painting” dell’artista Mitsuyasu Hatakeda, che si esibirà creando una sua opera con un affascinante sottofondo musicale.