Incontri sul Giappone e la cultura giapponese

Dal 27 novembre 2014 al 4 giugno 2015

Brescia

L’Associazione culturale italo giapponese Fuji, da più di dodici anni attiva sul territorio bresciano, in collaborazione con il Gruppo E.V.A., Consorzio di cooperative sociali, e con il patrocinio del Comune di Brescia ha in programma una serie di iniziative e di incontri aperti a tutti e volti a creare un clima di comprensione e di dialogo tra popoli diversi.

In particolare saranno presentati vari aspetti della cultura del Giappone, un paese all'apparenza molto lontano dalle nostre tradizioni, ma pure molto vicino a noi, in un mondo globalizzato dove le distanze contano sempre di meno.

Come noi abbiamo molti valori che possono essere di arricchimento per gli altri popoli, così possiamo imparare molto dalla cultura giapponese e altresì ampliare e arricchire la nostra gamma di valori.

Gli incontri sono aperti a tutti. Molto spazio verrà riservato alla discussione, alle domande e alle osservazioni rivolte dai presenti ai relatori.

Gli appuntamenti si terranno, a cominciare dalle 20:30, presso il Punto Incontro EVA di Corso L. Bazoli 19 a Brescia, a 100m dalla stazione metrobus Sanpolino.