Fujikai Associazione Culturale Fuji

Giappone e Italia un amore reciproco

 Grazia Manisera, veterana del Giappone in quanto anche per ragioni familiari è di casa nel Paese del Sol Levante, e Giorgia Mabellini, reduce da una brillante tournée con l’orchestra bresciana di mandolini “Claudio e Mauro Terroni” in Estremo Oriente, hanno presentato alcune riflessioni personali e molte immagini sul tema del reciproco affetto che lega l’Italia e il Giappone.
 All’attento uditorio, riunito nella sala della VII Circoscrizione di Brescia, le giovanissime relatrici – entrambe frequentano il V anno del Liceo scientifico N. Copernico – hanno trasmesso il loro entusiasmo per tanti aspetti della cultura giapponese ed hanno dimostrato con numerose immagini le particolarità e la bellezza di un Paese lontano che, però, sentiamo vicino.
 Nello stesso tempo hanno potuto testimoniare quanto si siano sentite accettate e amate nel Paese asiatico lontano da noi più di 10.000 Km: anche questo segno dell’affetto che il popolo giapponese nutre verso quello italiano.
 Nella galleria fotografica possiamo ammirare alcune immagine presentate il 27 novembre.


Fotografie dell'evento (clicca per ingrandire):

Kyoto - Heian Jingu Kyoto - Il padiglione d'oro Kyoto - Ryoanji Matsushima Nara - Presenza buddista Nara -Todaiji Hiraizumi - Natura e templi Yahaba (Morioka) - Esercizi di Kendo Nara - Kofukuji Gojunoto Una sposa giapponese Giappone - Una bellezza in kimono

Copyright © 2001-2021 All rights reserved - Associazione italo giapponese FUJI