Fujikai Associazione Culturale Fuji

Festa di primavera di Borgo Trento

 Il 28 maggio 2006, l'associazione Fuji è stata chiamata a partecipare alla Festa di Primavera del quartiere di Borgo Trento (BS), la manifestazione organizzata dalle «Botteghe di Borgo Trento» e dalla Prima Circoscrizione per portare in evidenza «l'arte delle botteghe» e le attività culturali, commerciali e associazionistiche del quartiere.
 
 Fuji ha partecipato all'evento portando un pò di cultura giapponese nel quartiere in festa. L'esposizione di Origami creati dai soci, e la dimostrazione pratica della loro realizzazione hanno suscitato grande curiosità nei passanti. Presente inoltre la galleria del fotografo Franceso Fontana Giusti con particolari e aspetti suggestivi del paese e le proposte editorali dell'associazione.
 
 Fotografie dell'evento a cura di Carla.

Rassegna Stampa (60 Kb)


Fotografie dell'evento (clicca per ingrandire):

Erica, Massimiliano e Umberto mentre allestiscono i gazebo, che l'organizzazione ha riservato all'associazione Fuji, con i banchetti delle esposizioni e con le immagini della galleria del fotografo Francesco Fontana Giusti. Alessia, socia Fujikai, e Francesca danno dimostrazione della loro abilità nella creazione degli origami.
Francesca ed Alessia, fanno parte del gruppo Brescia Origami. La gente si affolla attorno al gazebo dove sono esposti gli origami. Sotto la guida di Alessia e Francesca diversi passanti hanno voluto provare a cimentarsi nell'impresa di far comparire animali e oggetti dalla carta. Il gazebo con l'esposizione delle pubblicazioni dell'associazione Fuji e delle altre proposte editoriali, tra cui i Quaderni Asiatici del Centro di Cultura Italia Asia. Immagini della festa.

Nel quartiere erano presenti numerose esposizioni tra cui quelle di costumi, scarpe da ballo, fotografie, quadri e strumenti musicali d’epoca ma vi erano anche statue viventi, giocolieri e danzatori. Immagini della festa.

Nel quartiere erano presenti numerose esposizioni tra cui quelle di costumi, scarpe da ballo, fotografie, quadri e strumenti musicali d’epoca ma vi erano anche statue viventi, giocolieri e danzatori. Immagini della festa.  Nel quartiere erano presenti numerose esposizioni tra cui quelle di costumi, scarpe da ballo, fotografie, quadri e strumenti musicali d’epoca ma vi erano anche statue viventi, giocolieri e danzatori.

Copyright © 2001-2021 All rights reserved - Associazione italo giapponese FUJI