Fujikai Associazione Culturale Fuji

Studenti giapponesi a Brescia per scambio culturale
Brescia, dal 5 al 7 ottobre 2018

 Un folto gruppo di studenti e studentesse giapponesi – dai 16 ai 17 anni – assieme a 4 dei loro insegnanti e 2 accompagnatori visiteranno il Liceo scientifico statale “Leonardo” di Brescia sabato 6 ottobre. Gli studenti giapponesi, che arriveranno a Brescia venerdì 5 ottobre pomeriggio accolti dall'Associazione culturale italo giapponese Fuji, saranno ospiti per due giornate di famiglie bresciane e ciò costituirà per loro un’esperienza indimenticabile. La loro scuola è il “Miho Institute of Aesthetics” immerso nella bellissima natura della prefettura di Shiga, non lontano da Kyoto (http://www.mihobigaku.jp). Il confronto e lo scambio con i loro coetanei del Leonardo costituirà un momento di arricchimento culturale e umano molto importante per una crescita aperta alle diverse culture che caratterizzano il mosaico della nostra umanità.
 
 Se si vogliono incontrare gli studenti giapponesi o i loro professori, intervistarli, assistere a un loro saggio musicale eseguito con tamburi giapponesi (wadaiko) oppure partecipare ai momenti di socializzazione organizzati dai giovani dell’Associazione Fuji, basta trovarsi questo sabato, dalle 14:00 in poi presso la Cascina Riscatto di Via Tiziano 246, Brescia.

Comunicato stampa (190 Kb)
Articolo di Radio Vera (144 Kb)


Fotografie dell'evento (clicca per ingrandire):

Japan Miho Institute of Aesthetics Rosario Manisera al Miho Institute of Aesthetics La casa del tè al Miho Institute of Aesthetics Esibizione di Taiko Gli studenti del Miho Bigakuhin al Leonardo

Copyright © 2001-2021 All rights reserved - Associazione italo giapponese FUJI