Fujikai Associazione Culturale Fuji

Incontri sul Giappone e la cultura giapponese
Brescia, dal 27 novembre 2014 al 4 giugno 2015

 L’Associazione culturale italo giapponese Fuji, da più di dodici anni attiva sul territorio bresciano, in collaborazione con il Gruppo E.V.A., Consorzio di cooperative sociali, e con il patrocinio del Comune di Brescia ha in programma una serie di iniziative e di incontri aperti a tutti e volti a creare un clima di comprensione e di dialogo tra popoli diversi.
 
 In particolare saranno presentati vari aspetti della cultura del Giappone, un paese all'apparenza molto lontano dalle nostre tradizioni, ma pure molto vicino a noi, in un mondo globalizzato dove le distanze contano sempre di meno.
 
 Come noi abbiamo molti valori che possono essere di arricchimento per gli altri popoli, così possiamo imparare molto dalla cultura giapponese e altresì ampliare e arricchire la nostra gamma di valori.
 
 Gli incontri sono aperti a tutti. Molto spazio verrà riservato alla discussione, alle domande e alle osservazioni rivolte dai presenti ai relatori.
 
 Gli appuntamenti si terranno, a cominciare dalle 20:30, presso il Punto Incontro EVA di Corso L. Bazoli 19 a Brescia, a 100m dalla stazione metrobus Sanpolino.

Locandina (503 Kb)
11-12-14 - Il Giappone e Brescia: così lontani così vicini (197 Kb)
26-02-15 - La scalata del monte Fuji (139 Kb)
04-06-15 - Processi di acculturazione del cristianesimo (217 Kb)

Gruppo E.V.A.

Fotografie dell'evento (clicca per ingrandire):

Il Giappone e Brescia: così lontani così vicini Il Giappone e Brescia: così lontani così vicini Il Giappone e Brescia: così lontani così vicini The dark side of Anime: SIDE A The dark side of Anime: SIDE A La scalata del monte Fuji La scalata del monte Fuji Campo di volontariato internazionale Campo di volontariato internazionale

Copyright © 2001-2021 All rights reserved - Associazione italo giapponese FUJI